La vita è piena di alti e bassi e capita che a volte qualcosa si metta di traverso sul nostro cammino.
Hai deciso di partire col Network Marketing e pensavi che si trattasse solo di postare un paio di post qui e là, iscrivere mamma e zia per fare un sacco di soldi.
Ma la realtà è più complessa.
Ti devi impegnare, in più devi seguire la formazione del tuo team e studiare marketing attrattivo, comunicazione e tecniche di prospecting efficaci, leadership e altro ancora…
Devi postare contenuti sui social costantemente e, fino a quando non sei autorevole, devi fare prospecting attivamente nei gruppi Facebook.
Hai capito che il tuo futuro è lì dentro, l’opportunità e incredibile.
Fai veramente del bene alle persone proponendo un prodotto unico nel so genere e l’attività ad esso collegata e quando vedi i tuoi clienti e collaboratori riconoscenti che ti esprimono parole di ringraziamento e stima, comprendi l’alto valore del tuo compito.
Tuttavia, a volte le cose possono andare male o non vanno esattamente come avevi previsto.
Altre volte può accaderti di perdere l’equilibrio e dubitare di te stesso.
Puoi andare incontro a momenti difficili da affrontare.
Ci siamo imbarcati in questa avventura con la volontà che le cose vadano bene e possiamo uscirne “vincitori”.
…ma la vita ci lancerà sempre delle sfide e non ci è possibile controllare tutto. E ti dico anche che non dovresti neppure provarci.
Accetta che ci siano cose che non puoi costantemente controllare, o vivrai sempre sotto pressione in preda allo stress.
Non è quello che ti succede che determina gran parte del tuo futuro. Quello che accade, capita a tutti noi.
Ciò che conta è come reagisci a ciò che accade.
— Zig Ziglar
Ecco 2 semplici suggerimenti grazie al quale puoi superare questi momenti e vincere
1. Concentrati sui tuoi punti di forza
In quanto esseri umani, siamo caratterizzati dalle contraddizioni, è bene accettarlo!
Siamo prima felici e poco dopo siamo tristi; a volte siamo ottimisti e speranzosi altre volte pessimisti; a volte sembriamo infantili e altre volte agiamo come persone assolutamente mature.
Tutti abbiamo al nostro attivo numerosi punti di forza a cui si contrappongono debolezze che influenzano non solo ciò che facciamo ma anche il come lo facciamo.
Chissà com’è, tendiamo inevitabilmente a concentrarci maggiormente sui nostri punti deboli piuttosto che sui punti di forza.
Un punto di forza è una cosa che sei semplicemente in grado di fare, sei programmato per farla bene e ottieni una soddisfazione intrinseca dal farlo.
Potrebbe essere avere ottime capacità relazionali, entrare in profonda empatia con le persone, essere particolarmente creativi nel problem solving, avere una vivace immaginazione o anche essere in grado di gestire perfettamente la casa o cucinare un risotto che sia wooow!
Concentrarti su ciò che fai bene piuttosto che su ciò in cui non sei così bravo ti aiuta a risollevarti nei momenti down e ti da l’energia e la motivazione per affrontare le avversità.
Invece, quando guardi ciò in cui non sei altrettanto bravo, tendi ad esser ipercritico e giudicante e questo ti demotiva.
Ti senti in colpa per come sei e per le tue deboli capacità.
…ma se ti concentri e giochi sui tuoi punti di forza hai la garanzia di poter ottenere i risultati che vuoi e puoi persino eliminare gli effetti negativi causati dalle tue debolezze.
2. Formati e preparati prima
Certo, ci saranno momenti in cui puoi semplicemente buttarti a capofitto in qualcosa, svolgere le attività programmate brillantemente e ottenere il risultato che speravi,
Normalmente accade quando stai mettendo in campo i tuoi punti di forza.
…ma altre volte potresti proseguire a tentoni, improvvisare e non ottenere il risultato che volevi.
Questo accade soprattutto quando non hai dato la giusta priorità alla formazione sottovalutandone l’importanza.
Qualunque siano le sfide o le opportunità che ti trovi ad affrontare, avrai maggiori possibilità di ottenere un ottimo risultato se studi ciò che i tuoi leader ti stanno insegnando e ti prepari in anticipo ad avere successo.
Quando sei parte di un team di network marketing che ha la fortuna di avere dei leader di grande esperienza che ti formano settimanalmente, ti basta solo mettere in pratica i loro insegnamenti e applicarti con costanza!
Quindi cosa vuoi realizzare esattamente?
Quale soluzione, successo o risultato sarebbe fantastico per te?
Sii davvero chiaro su ciò che desideri dall’opportunità che ti sta di fronte e su come ti sentiresti nell’ottenere il risultato che stai cercando.
Quindi inizia a scomporlo: cosa ti manca, cosa non stai facendo e come puoi impostare le cose in modo da poter realizzare il risultato desiderato?
Quali competenze devi mettere in campo?
Cosa ti aiuterà a fare in modo che ciò che desideri si realizzi?
Ma soprattutto, per garantirti il migliore dei risultati, tu cosa sei disposto a fare, quanto sei disposto ad impegnarti?
A volte la risposta è proprio in quest’ultima affermazione, a parole vorremmo avere successo ma nella pratica non ci impegniamo a fondo.
Pensa questo: Le persone di successo si impegnano a fare ciò che le persone che non hanno successo non fanno.
Tu, quale di queste due tipologie di persone vuoi essere?
Se questo articolo ti è piaciuto, sii generos@, metti ❤️ e condividi
E puoi anche unirti a noi nel nostro gruppo Facebook: The Network Marketing Specialist, dove condividiamo formazione ed esperienza, ci sosteniamo l’un l’altro in modo che tutti possano costruire business di successo il più velocemente possibile!
Aiutiamo i Networker – anche alle prime armi – a intraprendere pochi semplici passi per costruire un business di successo applicando strategie social e fondamentali del N.M così che non si sentano mai persi e demotivati!