Il business online scorre veloce.
Non puoi investire nell’online lo stesso tempo che investiresti offline per creare un rapporto con le persone che conosci direttamente e con cui chiaramente tendi ad avere un diverso approccio.
E’ anche vero che online talvolta hai paura di fare l’invito a visionare tuo business perché hai paura del rifiuto o di essere pressante, e questo è comprensibile ma anche risolvibile.
Parti dal presupposto che non devi mettere le persone nell’angolo e forzarle ad entrare nel business.
Al contrario, devi mantenere con loro un rapporto cordiale e continuare coi follow-up, perché talvolta, una persona che oggi non è pronta per il tuo business, potrà esserlo tra 6 o più mesi.
Se tu mantieni rapporti cordiali e continui ad offrire valore, essa si ricorderà di te al momento giusto
QUINDI: OFFRI SEMPRE ALLA PERSONA UNA VIA DI FUGA.
Usa questa formula massimo al secondo/terzo messaggio messenger con loro:
“Ciao, so che probabilmente questo non sarà per te ma sentivo di dovertelo dire, mi sto occupando di cose che riempiono la mia vita di valore e soddisfazione per cui voglio chiederti se sei disponibile a visionare un breve video.”
Probabilmente molti ti diranno NO.
Il tuo scopo non è avere tutti SÌ, bensì collezionare così tanti e cordiali NO, da avere abbastanza SÌ per il tuo business.
Perché lo sai, il business è questione di numeri. Devi parlare con abbastanza persone per invitarne un numero sufficiente a vedere la tua presentazione e fare in modo che alcune di loro si iscrivano nel tuo business.
Quindi, come hai capito, non devi saltargli addosso e metterli all’angolo con la tua ultima offerta fuori di testa che devono assolutamente vedere e se non la vedono sono dei cretini che non capiscono un cavolo.
È vero che dobbiamo condividere valore e molti nel tempo ci chiederanno di saperne di più. Ma è anche vero, che ogni volta che ti fai una nuova amicizia, massimo alla seconda, terza occasione, devi invitarlo a vedere il tuo video di presentazione. Se non lo fai, stai buttando il tuo tempo!
E se sei mesi fa il tuo business non faceva per lui, ma per te sta andando bene, tu sei stato intelligente e NON HAI BRUCIATO I PONTI.
Ogni tanto tu gli hai mandato un messaggio o hai commentato i suoi post, e oggi, dopo 6 mesi, è il momento di un bel follow-up, dove gli dirai:
“Ciao, come sta andando? Volevo dirti che so che 6 mesi fa non era la cosa giusta per te, ma per me sta funzionando molto bene, infatti…. (raccontagli qualcosa di quello che hai raccolto nei 6 mesi o di come la tua vita sia migliorata), e forse adesso potrebbe interessarti guardare il mio video”.
Molti non saranno mai pronti per il tuo business ma potrebbe succedere che tu finirai con il farti nuovi amici che ti stimano e si fidano di te e ti consiglieranno ai loro amici.
Ricordati sempre di scrivere una lista delle tue amicizie online-offline e di aggiornarla costantemente coi follow-up e le info su chi ha detto SÌ o NO quando hai proposto di vedere la tua video presentazione.
Sta per iniziare un nuovo anno, quale momento migliore per scrivere la tua lista! E quale migliore occasione della fine dell’anno per rivedere quello che hai fatto con la lista dell’anno appena trascorso?
Perché ricorda, nonostante le stupidaggini che dicono i GURU, la lista nomi non solo non è morta, ma è quanto mai utile per avviare rapidamente il tuo business e continuare a coltivarlo in modo produttivo.
Devi solo sapere come usarla e come portare i tuoi prospect offline in online e riprendere i contatti con loro in modo “disinteressato” per poi proporre il tuo business nel giusto modo.
Se questo articolo ti è piaciuto, sii generoso, metti like cliccando il cuore e poi condividi coi tuoi amici!
E puoi anche unirti a noi nel nostro gruppo Facebook: The Network Marketing Specialist, dove condividiamo formazione ed esperienza, ci sosteniamo l’un l’altro in modo che tutti possano costruire business di successo il più velocemente possibile!
Aiutiamo i Networker – anche alle prime armi – a intraprendere pochi semplici passi per costruire un business di successo applicando strategie social e fondamentali del N.M così che non si sentano mai persi e demotivati!
1 commento
Molto interessante e di ottimo spunto!!