Tra il Serio e il Faceto Sul Denaro
Fare Soldi ti sembra una brutta espressione? Per te fare Soldi è roba sporca?
Che ti piaccia o no, il tuo modo di pensare riguardo al denaro è uno dei fattori più importanti che condizionano il tuo modo di vivere la vita.
Principio 1 del Fare Soldi:
LA CRISI NON ESISTE! LA – CRI-SI- NON E-SI-STE!!
Non sono pazza, è la verità: LA CRISI NON ESISTE.
O meglio, non esiste crisi per chi sa dove attingere soldi in quantità. Ma attenzione, se sei di quelli che hanno sempre un: “Eh, ma… però… troppo bello per essere vero… “ o di quelli che: “Ho studiato da avvocato e voglio fare l’avvocato”, quest’articolo non è per te, non leggerlo, risparmierai del tempo per guardare la TV.
Principio 2 del Fare Soldi:
FARE SOLDI E’ GIUSTO! Ebbene l’ho detto, ho pronunciato le parole sporche: “FARE SOLDI”!
Esorcizziamo finalmente questo atavico timore nel pronunciare la parola “SOLDI”.
FARE SOLDI E’ BELLO! FARE SOLDI E’ GRATIFICANTE! FARE SOLDI E’ FUNZIONALE! MI PIACCIONO I SOLDI! VOGLIO FARE SOLDI! MI MERITO UN SACCO DI SOLDI!
Ci ho messo anni a liberarmi dai sensi di colpa verso i soldi e dal pensiero limitante che devi spaccarti la schiena lavorando tutta la vita fino alla pensione. Oggi che amo i soldi, finalmente anche loro amano me e hanno smesso di sfuggirmi.
Pensaci, se odi o disprezzi un qualcosa di cui hai assolutamente bisogno, non emetterai mai le giuste energie per attrarlo a te!
Amare il denaro non significa idolatrarlo, venerarlo o basare la propria vita sul suo suo ottenimento ma semplicemente apprezzarlo per quello che è: uno strumento indispensabile per condurre una vita dignitosa e soddisfacente.
Non c’è alcun male nel volere il benessere economico per se e la propria famiglia, siamo stati creati per essere assolutamente felici e liberi da ogni catena.
È innegabile che nel nostro mondo, se non hai soldi sei uno schiavo di questo assurdo sistema e, in qualche modo, il tuo livello di felicità potrebbe esserne influenzato, insieme allo stato di benessere tuo e della tua famiglia.
E’ assolutamente vero che “i soldi non fanno la felicità”, tuttavia aiutano molto, e, potendo scegliere, preferirei essere infelice con una bella carta di credito gonfia in tasca che tra mille assilli economici.
Come diceva l’armatore greco Aristotelis Sokratis Onassis: “Un miliardario spesso non è che un povero infelice con tanti soldi, ma è molto meglio essere infelice sui cuscini di una Rolls Royce che sulle panchette di un tram”.
In ogni caso, i soldi ti permetteranno di raggiungere quella serenità di base che farà si che tu possa concentrarti sullo sviluppare il tuo essere interiore. Sarai libero dalle preoccupazioni contingenti dovute al come sbarcare il lunario, conservare o trovare un posto di lavoro, ecc.
E’ vero anche che “nella vita ci sono cose ben più importanti del denaro”, il guaio è che generalmente ci vogliono i soldi per ottenerle!
Per esempio, restare in salute ti sarà difficile se non hai i soldi per una sana alimentazione biologica, che costa molto di più della produzione convenzionale venduta dai centri commerciali.
Anche vivere in un contesto salubre, che non è certo quello delle città in cui molti sono confinati controvoglia può avere un prezzo più elevato.
E’ altresì vero che “anche i ricchi piangono”, ma chissà come, ho il sentore che i poveri piangano molto di più! ?
Infine “il denaro non può comprare il tempo, la cosa più preziosa che esista”, ma stai certo che se non hai denaro, tutta la tua vita ti sfuggirà nella continua corsa per sbarcare il lunario, pagare il mutuo, trovare i soldi per le attività dei figli, ecc…, tutte le preoccupazioni relative al come procurarti del denaro ti accorceranno la vita.
La vera libertà individuale non può esistere senza sicurezza economica ed indipendenza. La gente affamata e senza lavoro è la pasta di cui sono fatte le dittature.
– Franklin Delano Roosevelt
Quindi, anche se tutti auspichiamo una graduale decrescita (felice), è innegabile che oggi, senza soldi, in questo mondo non sei nessuno, non fai niente se non subire.
Ricorda: il denaro non è il fine. Dovrebbe invece essere semplicemente uno strumento, immateriale, che possa consentirci di godere della vita e pensare alle cose che amiamo di più!
Spesso nei corsi incontro persone che fanno fatica a vedere coniugate insieme denaro e spiritualità. Il denaro non è sporco, non è una maledizione. Il denaro è semplicemente una forma di energia. E quello che lo rende “buono” o “cattivo”, “pulito” o “sporco” è la maniera in cui viene usato. Non esiste un santo al mondo che non abbia utilizzato il denaro per la propria missione, pensate a Mata Amritanandamay meglio conosciuta come Amma o a Madre Teresa di Calcutta!
– Lucia Giovannini
Principio 3 del Fare Soldi :
Viviamo in un universo di abbondanza!
E’ vero che ci sono problemi di ogni genere: guerre, crisi umanitarie, crisi economiche, terremoti, ambiente, energia, specie animali che si estinguono, obesità, malattie, tuttavia esistono un’infinità di soluzioni a questi problemi, e se ci concentriamo proprio su queste soluzioni, otteniamo un’inimmaginabile abbondanza, ci si offre una vita ricca d’infinite possibilità quasi tutte alla nostra portata, abbiamo accesso ad una quantità incredibile di informazioni e ci basta acquisire le necessarie competenze per essere in grado di cogliere l’opportunità che fa per noi.
Principio 4 del Fare Soldi:
Ridondanza di Internet.
Internet è grande abbondanza, una risorsa inestinguibile d’idee e fonti di guadagno, da 2 miliardi di utenti collegati in rete nel 2010, passeremo a 5 miliardi nel 2020, questo significa che abbiamo avanti a noi le più enormi opportunità di sviluppo economico grazie alla rete, più utenti collegati significa maggiore sviluppo economico grazie ai canali di prestazioni di servizi e commercio on-line.
Principio 5 del Fare Soldi:
Ti sarà già capitato di sentir dire frasi come “‘Tutto torna”, “Si raccoglie ciò che si semina”, “Quel che dai, ricevi”. Ebbene, questi detti descrivono tutti la stessa legge e al tempo stesso un principio universale scoperto dal grande scienziato Sir Isaac Newton. Tra le scoperte scientifiche di Newton vi sono le leggi fondamentali del moto, una delle quali afferma: ‘A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria’. Applicando il concetto di gratitudine alla legge di Newton, questa diventa: a ogni azione del dare corrisponde una reazione del ricevere. E la quantità che ricevi è pari alla quantità di gratitudine che hai dato. Ciò significa che basta manifestare gratitudine per innescare la reazione del ricevere! E quanto più sincera e profonda è questa gratitudine (cioè, quanta più gratitudine tu provi), tanto più riceverai.
-Rhonda Byrne
Estendiamo questo concetto di gratitudine e doniamo al nostro prossimo, verremo ricambiati con abbondanza di ogni genere, anche economica: doniamo informazioni, suggerimenti, aiuti, saggezza, tempo, tutto quello che possiamo e ci sentiamo di donare. Non siate avari, perché più date e più vi sarà restituito. Il grande Zig Ziglar diceva: “Nella vita puoi avere tutto quello che vuoi, se aiuti a sufficienza gli altri a ottenere quello che vogliono”. E’ una sacrosanta verità, comincia subito a metterla in pratica!
Principio 6 del Fare Soldi:
La legge di Attrazione è nulla senza la Legge dell’Azione.
Se sei tra quelli che conoscono e hanno letto qualcosa riguardo a questo argomento, e già hanno concluso che “non funziona”, beh, di certo hai preso un granchio! Se pensavi che bastasse scrivere su un biglietto. “Voglio 80.000 euro per fine anno”, metterlo di fianco allo specchio del bagno e leggerlo 7 volte al giorno per ottenerli, ancora una volta ti sei sbagliato!
Una volta identificati i tuoi obiettivi e avere ben definito e scritto i tuoi PERCHÉ, devi PASSARE ALL’AZIONE! Comincia a muovere i primi passi nella direzione del tuo scopo con la ferrea intenzione di raggiungerlo. Se te ne stai sdraiato sul divano sognando soldi e successo, non lo otterrai MAI!
Se vuoi di più, devi diventare di più, se vuoi eliminare i tuoi debiti, devi diventare più grande dei tuoi debiti, pertanto comincia a crescere, formati e AGISCI!
QUINDI, COME FARE SOLDI?
Creandoti il tuo business nella nuova economia.
Non ti fidare, ragazzo mio, di quelli che promettono di farti ricco dalla mattina alla sera. Per il solito, o sono matti o imbroglioni.
Carlo Collodi – Le avventure di Pinocchio
Non sto per proporti una slot-machine on-line per diventare ricco dalla mattina alla sera, o schemi Ponzi travestiti da investimenti on-line promossi da non si sa quali fantasiosi broker internazionali, in cui metti soldi e questi ti ridanno un insostenibile e garantito 24, 60 o 360% (all’anno? Sì, all’anno!).
Quelli li lasciamo alle persone che non si fanno mai domande!
Semplicemente ti porto a conoscenza di un metodo affidabile per avviare un business che comincerà a dare qualche frutto fin da subito e nel tempo potrà garantirti un reddito di tutto rispetto.
Ti avverto che non esistono limiti reali a quanto potrai realizzare, fuorché quelli che ti potresti porre da solo, immaginando di averli (i limiti).
Nulla al mondo può impedirti di farcela, salvo te stesso. L’unico nemico che devi affrontare non è fuori ma lo hai dentro di te. Non demordere, vai avanti lungo la tua strada con l’intento di raggiungere il successo.
La formula per il successo è “F + T + L”, ovvero: Formazione, più Tempo, più Lavoro.
Applicandoti con costanza per il giusto tempo, dopo aver acquisito le necessarie competenze non potrai che avere successo!
Lo scrittore americano Orison Swett Marden affermava che: “La vostra visone della vita, la considerazione che avete di voi stessi e del vostro valore è fortemente condizionata dall’ambiente in cui vivete. La vostra carriera verrà modificata, formata e modellata da ciò che vi circonda, specialmente dalla personalità di coloro con i quali ogni giorno venite a contatto”, pertanto il consiglio che ti do, se veramente vuoi fare della tua vita un successo, è di circondarti di persone positive, che ti sostengano e ti supportino in questa tua nuova avventura, evita i negativi e i “pierini” e frequenta le persone di successo. Non hai bisogno di avvoltoi che ti volano sopra la testa auspicando il tuoi insuccesso per poi dirti “Ehhh, te l’avevo detto io!”
Come il Padre Ricco di Robert Kiyosaki gli ha detto: “Non hai bisogno di un buon lavoro, hai bisogno di un buon sistema”
Ebbene, questo sistema esiste e più c’è crisi, più acquista forza, si chiama Network Marketing, l’opportunità migliore che hai oggi per Fare Soldi onestamente!
Iscriviti ad un programma di Network Marketing che puoi sviluppare anche on line e che distribuisca un prodotto di qualità di cui TUTTI hanno assolutamente bisogno e creati la tua rendita.
Segui corsi di formazione specifici tenuti da Networker di successo, scegliti un mentore tra i tuoi upline che già ce l’hanno fatta, impara ad usate i Social Media in modo professionale e produttivo, senza spammare i tuoi prospect come insegnano a fare alcuni team leader privi di scrupoli, e comincia a costruire la tua rete di relazioni che ti porterà al successo.
Noi italiani siamo sempre stati speciali e predisposti a creare reti (network) per tutto quello che ci occorre. Perché quindi non mettere a frutto questa nostra predisposizione anche con un Network Marketing che offra un enorme potenziale di sviluppo sia on-line che off-line?
In Italia, come ovunque nel mondo, già da alcuni anni, il Network Marketing (o vendite piramidali come le definisce il Legislatore) è stato regolamentato e riconosciuto. Questo significa l’aver finalmente ricevuto una tutela giuridica oltre che la possibilità di rispondere a quanti ancora si ostinano ad affermare che il multilevel/network marketing non sia legale, sia uno schema Ponzi o truffe piramidali.
Concludendo, voglio suggerirti di seguire il consiglio di una mente milionaria: devi “AGIRE COME SE…”, questo è il segreto!
Sentirti e comportarti come le persone di successo anche quando il conto in banca ancora non è all’altezza!!! Agire in questo modo incanala le energie nella giusta direzione e… funziona!
E dopo esserti lanciato nella tua nuova impresa, persevera perché:
“La perseveranza è la qualità di ferro del successo. La risorsa principale di cui puoi disporre, la sola qualità che ti distingue dagli altri è la capacità di perseverare più a lungo del tuo prossimo”
– Brian Tracy
A questo punto non mi resta che salutarti, augurarti buon lavoro e dire: DIVENTA L’ARTEFICE DELLA TUA FORTUNA!
Ti lascio in compagnia dell’ultima citazione:
Ti sei mai chiesto perché i consigli che ricevi sembrano non funzionare?
Come puoi aspettarti dei miracoli nella tua vita quando ti sembra di non riuscire neppure ad arrivare fino a sera?
Per gran parte della mia carriera ho aiutato la gente a capire come migliorare la propria vita e come vivere i propri sogni. Ho incontrato anche molte persone convinte che le cose non sarebbero mai andate per il verso giusto e che tutto quello che di grande e meraviglioso capita agli altri non sarebbe mai capitato a loro.
“Il mondo dello sviluppo personale sembra invaso dall’idea che i pensieri positivi cambino la vita. Ma questa è solo una parte della soluzione. Credo che una forte fiducia legata all’azione sia la vera chiave.
Puoi cercare di convincerti di essere felice, ma se la tua mente è piena di opinioni auto limitanti che sostengono il contrario, non farai nessun progresso.
L’unico modo per vivere veramente i tuoi sogni è ripulirti da queste tendenze e assumere il totale controllo della tua felicità. Allora imparerai a lasciare che i miracoli accadano ogni giorno della tua vita”.
-Joe Vitale, Zero Limits
*NOTA: questo è un mio articolo pubblicato sul mio vecchio blog che ho rivisto e attualizzato.
Se questo articolo ti è piaciuto, non essere egoista, metti like e condividi
E puoi anche unirti a noi nel nostro gruppo Facebook: The Network Marketing Specialist, dove condividiamo formazione ed esperienza, ci sosteniamo l’un l’altro in modo che tutti possano costruire business di successo il più velocemente possibile!
Aiutiamo i Networker – anche alle prime armi – a intraprendere pochi semplici passi per costruire un business di successo applicando strategie social e fondamentali del N.M così che non si sentano mai persi e demotivati!