È un ottimo momento per diventare un imprenditore del Network Marketing: nell’ultimo decennio, la tecnologia ha livellato il campo di gioco e sollecitato una rivoluzione imprenditoriale. Come Networker, ora hai più accesso alle informazioni che ti consentono di fare rapidamente scelte intelligenti. Hai un vantaggio quando sei più leggero, più flessibile e più veloce nel muoverti. Puoi puntare a nuovi mercati più rapidamente quando hai gli strumenti per accedervi e puoi cambiare in un attimo.
Ma essere un Networker di successo richiede che tu guardi al quadro generale e segua un piano dall’inizio alla fine. Ecco alcune linee guida pratiche che possono aiutarti quando inizi la tua impresa di Network Marketing:
1. Non Lasciare Ancora Il Tuo Lavoro Quotidiano
Prendi in considerazione l’idea di avviare la tua attività di Network Marketing part-time, soprattutto se è principalmente digitale, mentre lavori e hai un reddito costante. Di solito ci vogliono circa sei mesi per avviare bene un’attività e di certo non vuoi che la tua capacità pagare la rata della casa dipenda dal successo della tua azienda. Inizia con ciò che puoi gestire, finanziariamente e in termini di tempo, e aumenta man mano che la tua attività cresce.
2. Trova La Nicchia
I giorni dei business di Network Marketing grandi magazzini sono finiti. Soprattutto online, i consumatori cercano fornitori super specializzati. Devi trovare un business che soddisfi uno specifico bisogno, qualcosa che un determinato gruppo di persone vorrebbe, ma non può avere tramite i canali tradizionali. Un business che ha 1000 concorrenti in Amazon con prodotti simili venduti a metà del prezzo, avrà vita difficile, non puoi competere con i giganti quindi devi trovare un business dove il solo gigante è l’azienda con la quale hai scelto di collaborare. Quando non hai competitors la storia cambia!
3. Avere Una Presenza Social
Considera che i Social possono svolgere un ruolo prezioso nello sviluppo della tua attività di Network Marketing. Avere una presenza online elimina i limiti della posizione fisica e amplia la tua base di potenziali clienti e distributori, letteralmente, di milioni. È un ottimo strumento per promuovere il tuo personal brand e far sapere alle persone, che ci sei e sei molto in gamba.
4. Rifiuta Di Arrenderti
L’imprenditorialità di successo richiede creatività, energia e una spinta per andare avanti quando fallisci. Poche persone si rendono conto che prima che Bill Gates creasse una Microsoft 3.0 di grande successo, creò Microsoft 1.0 e 2.0, che furono entrambe dei fallimenti, ma continuò ad andare avanti. E quella determinazione e il rifiuto di arrendersi è ciò che separe gli imprenditori del Network Marketing di successo da quelli falliti. Armati di ottimismo per andare oltre il “No” o il problema. Non c’è niente di sbagliato nel fallire, ma non ripetere 2 volte lo stesso errore!
5. Digitalizza Il Tuo Business In Modo Semplice E Duplicabile.
La trasformazione digitale è iniziata anche nel Network Marketing e la comunicazione è al centro. Aumentare il coinvolgimento è la chiave necessaria per competere in un contesto caratterizzato da una concorrenza che è sempre più agguerrita.
Nonostante ciò che dicono i venditori di corsi e vari guru dell’internet marketing, i funnel online con le ads restano sistemi ancora difficilmente duplicabili dalle persone “normali” in ambito Network Marketing, a meno che tu non appartenga ad un team dove la leadership è in grado di sviluppare e coordinare le varie competenze richieste e comunque tutto questo ha un costo che non tutti possono sostenere.
La digitalizzazione e il progressivo passaggio da un’imprenditorialità principalmente offline a una online per i networker potrebbe invece tradursi nella possibilità di avere a disposizione un funnel di marketing all’interno di una App multilingua che ogni membro del tuo team potrà utilizzare con pochi semplici click.
Questo è essere semplici e duplicabili anche nell’era digitale e non avere confini territoriali.
Se questo articolo ti è piaciuto, sii generos@, metti ❤️ e condividi
E puoi anche unirti a noi nel nostro gruppo Facebook: The Network Marketing Specialist, dove condividiamo formazione ed esperienza, ci sosteniamo l’un l’altro in modo che tutti possano costruire business di successo il più velocemente possibile!
Aiutiamo i Networker – anche alle prime armi – a intraprendere pochi semplici passi per costruire un business di successo applicando strategie social e fondamentali del N.M così che non si sentano mai persi e demotivati!