Perché: “5 Modi Più Uno Per Trovare GRATIS Contatti Su Facebook”?
Quasi ogni giorno c’è qualcuno che si lamenta di non riuscire a trovare nomi e chiede aiuto agli upline che spesso non sanno dove sbattere la testa. Per questo motivo credo che disporre di semplici risorse gratuite sia un ottimo modo per chiarirsi le idee in merito alla propria attività quando si è principianti.
.. e perché: “No, il Network Marketing Tradizionale Non è Morto”
Perché il Network Marketing è un business relazionale e si basa sul parlare con le persone e stringere relazioni con loro per cui sarebbe come dire che il parlare con le persone è morto.
Ti assicuro che il parlare con le persone, lo stringere relazioni umane non morirà mai, nessuna automazione sostituirà mai questo aspetto sociale che caratterizza l’essere umano.
Quello che i social media stanno portando alla nostra attenzione è un nuovo punto di contato tra chi offre il servizio e chi ne ha bisogno, un luogo dove possiamo più facilmente venire a contatto con molta più gente.
Un mare di relazioni che crea maggiori opportunità di scambio.
In questo modo Facebook e altri social media non sostituiscono e non sostituiranno le forme tradizionali di network marketing. Semplicemente aumentano le occasioni per usare maggiormente i mezzi tradizionali.
I Social Media aprono una porta tra i prospect ed i networker che può essere più facilmente attraversata rispetto a prima.
Ed è per questo che oltre al sapere come utilizzare lo strumento Social, la propria formazione e crescita personale, imparando ad utilizzare i fondamentali del N.M., assume una rilevanza strategica e di vitale importanza.
Io ti posso dare una Ferrari da guidare, e posso offrirtela ad un prezzo eccezionale se non quasi gratis ma se tu non impari a guidarla e a gestirla, finirai comunque con lo schiantarti alla prima curva!
Mi fanno ridere tutti gli sbarbati che in italia oggi propongono sistemi automatici con funnel, bot e autoresponder per procurarti clienti e collaboratori per il tuo business di N.M. anche quando dormi, e te li vendono a caro prezzo. Così come mi fanno tenerezza tutti quelli che abboccano pensando che così svolteranno, senza capire che quel tipo di automazione farà “svoltare” solo chi te la vende (che spesso di NM non sa niente o quasi, e di certo non ha fatto grandi risultati).
Qualcuno che li compra ottiene dei risultati? Certo, li avrebbe ottenuti comunque, a prescindere dal sistema utilizzato. Ma la maggior parte sopravviverà in qualche modo, se non addirittura perderà soldi.In più, vorrei focalizzare la tua attenzione su un concetto FONDAMENTALE del network marketing, che nessuna strampalata teoria potrà mai scardinare, quello del SEMPLICE e DUPLICABILE.
Qualsiasi strategia che non sia semplice da apprendere e da mettere in pratica, NON sarà mai duplicabile e per questo la duplicazione del tuo team non avrà mai l’effetto leva di cui necessiti per arrivare ai veri, grandi, STABILI guadagni.
Questa è una legge assoluta del network marketing.
Questo è il fatto!
Tornando al nostro Topic, ho intenzione di regalarti i 5 Modi Più Uno Per Trovare GRATIS Contatti Su Facebook.
Ora, voglio svelarti che anche per me trovare persone con cui parlare della mia attività e dei prodotti non è sempre stato facile. In passato ho acquistato lead (contatti in target) e ho anche pubblicato costosi annunci a pagamento su Google e Facebook pagando per ogni click.
In alcuni casi è stata una pessima esperienza perché la cosiddetta targetizzazione non agisce granché sulla qualità della lead, per cui ti trovi a sprecare ore ed ore con questi contatti pagati molto cari e che ignorano completamente chi tu sia per cui sono rigidi e prevenuti, non si fidano e sono impegnativi da gestire.
Ah, ti dicono che perché arrivino a fidarsi di te, devi nutrirli a forza di email… e certo, notoriamente ogni networker è in grado di scrivere email dall’ottimo copy e programmare un autorisponditore! Anche questo non è duplicabile quindi NON può essere riprodotto su larga scala.
Ma siccome non mi arrendo, ho scoperto che ci sono altre opzioni. Ci sono metodi che chiunque, anche i poco esperti, non particolarmente abili col pc e neppure particolarmente colti o intelligenti possono imparare.
In effetti, i metodi che ho intenzione di condividere con te oggi risultano essere più semplici e più efficaci!
…ma, ti dovrai comunque applicare, come ho detto più volte in passato, il successo HA UN PREZZO! Devi essere disposto a pagarlo.
Andiamo a vedere questi 5 Modi Più Uno Per Trovare GRATIS Contatti Su Facebook:
- Amici di Facebook
- Gruppi di Facebook
- Pagine di Facebook
- Live di Facebook
- Album fotografici di Facebook
- Blog (con riserva!)
Come vedi, sono tutti prevalentemente basati su Facebook tranne uno. Ma con i giusti accorgimenti, puoi utilizzare i Social che più ti sono congeniali.
“Da qualche parte, qualcuno che non hai ancora incontrato si sta chiedendo
come sarebbe conoscere qualcuno come te. ”
~ Sconosciuto
Aiutiamo i Networker - anche alle prime armi - a intraprendere pochi semplici passi per costruire un business di successo applicando strategie social e fondamentali del N.M così che non si sentano mai persi e demotivati!
Scarica subito
LA TUA STRATEGIA VINCENTE IN TRE MESI PER UN GRANDE SUCCESSO!
Il Pdf GRATUITO per costruire il tuo team e scrivere la tua Storia di Successo in soli tre mesi!
LA TUA STRATEGIA VINCENTE IN TRE MESI PER UN GRANDE SUCCESSO!
Analizziamo questi 5 Modi Più Uno Per Trovare GRATIS Contatti Su Facebook:
1. Amici di Facebook.
Sapevi che puoi scaricare l’elenco degli amici di Facebook in un foglio di calcolo di Excel? Non è difficile da fare e una volta scaricato, puoi ordinarlo per facilitare il lavoro.
Quindi, cosa fare con questo elenco di nomi una volta scaricato? Iniziare ad aggiungere questi nomi alla tua lista nomi. Sai, quell’elenco di nomi che non hai ancora contattato in merito ai tuoi prodotti, servizi o opportunità.
E non preoccuparti, con alcuni di loro potresti non riuscire mai a parlare del tuo business. Va bene così.
Quanto tempo impiegherai, o quanto lontano potrebbe farti arrivare, questo dipende da quanti amici di Facebook hai, ma comunque, è un ottimo punto di partenza!
2. Gruppi Facebook.
Per prima cosa, prenditi un po’ di tempo per fare un semplice elenco di cose che ti piace fare o che vorresti fare, vorresti imparare a fare o luoghi che ti piacerebbe visitare!
Ecco un come esempio: la nostra famiglia segue un alimentazione Vegan e nostro figlio è homeschooler. Per questo faccio parte di diversi gruppi di Facebook che trattano questi due argomenti. Nel corso del tempo ho intrattenuto diverse conversazioni in questi gruppi di Facebook e fatto molte nuove conoscenze, alcune delle quali poi le ho anche incontrate dal vivo!
Alcune persone conosciute nei gruppi sono diventate amicizie di Facebook.
Quando ho un nuovo amico di Facebook, cosa faccio? Lo aggiungo alla mia lista Leads.
Questo non significa che li “inserisco” immediatamente nel mio business.
Assolutamente. Prima la relazione!
Ti fai un nuovo amico e quando (se) e il momento è giusto, puoi presentargli la tua attività coi dovuti modi e premesse ed è molto più probabile che sia ricettivo ma, cosa ancora più importante, non perderai un amico!
3. Pagine Facebook.
Molto simili ai gruppi di Facebook ma comunque diversi. Un altro posto dove trovare persone con cui parlare.
Ci sono molte persone su Facebook che non appartengono a un determinato gruppo, ma si incontrano su “pagine” che trattano argomenti di loro interesse.
Quando vedi un commento che ti interessa e a cui puoi agganciarti o dove puoi puoi offrire ulteriore valore, puoi commentare e rispondere. Ho incontrato molte nuove persone su Facebook così facendo.
Il segreto è essere coerenti: non è necessario seguire MOLTE pagine ma essere sempre presenti su quelle selezionate! Online non è diverso da offline, si tratta di costruire una relazione e offrire valore. Le persone tendono a ricercare e aggregarsi a quelle che “conoscono, piacciono e di cui si fidano”!
4. Live di Facebook.
Possono dare ENORMI soddisfazioni e duplicare molto se fatte con un minimo di criterio. Mi rende molto felice ascoltare le storie di chi utilizza questo metodo con successo. La live crea molta interazione, a patto che sia condotta con intelligenza, brio e freschezza.
Grazie alle live ben fatte i collaboratori crescono più velocemente, producono più velocemente volume e questo si traduce in payout più sostanziosi e gratificanti.
La combinazione di queste tre cose = collaboratori felici!
Se non stai facendo live, pensa ad una nuova strategia e includile nei tuoi programmi! Ma mi raccomando, che siano fatte bene, altrimenti astieniti.
5. Album fotografici di Facebook.
Funziona! Richiede un minimo di organizzazione per utilizzare gli album, ma non preoccuparti, se non lo hai mai fatto. E’ facile capire come fare e cominciare da oggi! Gli Album fotografici di Facebook possono risvegliare interesse e generare lead per il tuo business.
Ha l’aspetto di una cosa molto semplice? Infatti molte volte sono proprio le cose semplici a funzionare meglio. E sono sicura che già sentito prima questa affermazione: I Fatti Raccontano… Le Storie Vendono… e un’immagine vale più di mille parole! Quindi racconta la tua storia per immagini attraverso i tuoi album fotografici di Facebook.
Quali tipi di album puoi creare?
I tuoi viaggi, la tua squadra, le tue ricorrenze, le tue esperienze, eventi in famiglia, storie di vita, i tuoi pelosi.
Il tuo prima e dopo ottenuto grazie ai tuoi prodotti (ma mai mai mai mettere il nome della tua azienda, mi raccomando!).
Ho imparato che è meglio non pubblicare queste foto con nome e marchio aziendale sui nostri profili o pagine, per questo usiamo album nei gruppi strettamente dedicati al nostro business.
E ricorda, continua ad aggiungere album e immagini! Questa è la chiave. Sii costante.
+1. Blog
Non insegno personalmente questo metodo, anche se osservando il mio blog qui capirai che dietro c’è una precisa strategia di comunicazione. Puoi apprendere e implementare l’arte del blogging presso un serio e competente professionista del settore, per me puoi fare molto bene usando le risorse gratuite online che ti aiuteranno anche ad approfondire i principi base del SEO (strategia per l’indicizzazione sui motori di ricerca).
Personalmente ritengo che Giacomo Freddi di Internet Cafè offra ottimi consigli per cui ti consiglio di guardare QUI.
“Il tuo SUCCESSO è guidato dalle tue abitudini di Prospecting!”
~ Sconosciuto
Concludendo, continua a seguirmi, sto per diffondere Networker Magnetico. È il sistema testato, pratico, efficace ed economico sviluppato da chi il network marketing lo fa sul serio destinato a tutti i networker che sono stufi di farsi prendere per il naso dai GURU di turno e vogliono imparare una strategia gratuita, semplice e duplicabile per usare i social network. Networker Magnetico è anche contenuto in PRO, il miglior corso in aula mai realizzato, che farà di te un PROfessionista del network marketing, clicca qui per altre info.
Ci vediamo presto!
Cristina
Se questo articolo ti è piaciuto, sii generoso, metti like cliccando il cuore e poi condividi coi tuoi amici!
E puoi anche unirti a noi nel nostro gruppo Facebook: The Network Marketing Specialist, dove condividiamo formazione ed esperienza, ci sosteniamo l’un l’altro in modo che tutti possano costruire business di successo il più velocemente possibile!
Scarica subito
LA TUA STRATEGIA VINCENTE IN TRE MESI PER UN GRANDE SUCCESSO!
Il Pdf GRATUITO per costruire il tuo team e scrivere la tua Storia di Successo in soli tre mesi!
LA TUA STRATEGIA VINCENTE IN TRE MESI PER UN GRANDE SUCCESSO!